“Roberto Oddo esce dall’Esecutivo Nazionale, come annunciato alcuni mesi fa e come anticipato da alcuni giornali nei giorni immediatamente successivi al Congresso di Bussolengo. L’Esecutivo Nazionale riunito a Roma il 1 luglio ha accettato le sue dimissioni già rese in precedenza, pur esprimendo parole di ringraziamento per il lavoro e l’impegno profusi al servizio del Sindacato”.
Così si legge nella newsletter nr. 69 del Sindacato Nazionale Agenti. La notizia però è subito smentita dal diretto interessato, Roberto Oddo, che invia comunicazione a tutti i colleghi con copia di comunicazione inviata al presidente Demozzi e ai membri dell’EN (che riportiamo in calce).
“Reputo gravissimo l’atto di prevaricazione compiuto nei miei confronti, è il segnale che questo Esecutivo ha imboccato una modalità operativa pericolosa. Quanto deliberato dall’EN nell’ultima riunione, relativamente alla mia cavillosa esclusione da componente di EN, non si basa infatti su alcun mio atto formale. Ritengo non più differibile un immediato ritorno alla trasparenza, al rispetto delle norme statutarie, delle persone, e delle più elementari regole democratiche”, scrive Oddo nella mail ai colleghi.
Lettera Aperta inviata via e-mail Al Presidente e Giunta Esecutiva Sna
Con enorme meraviglia e stupore apprendo da più fonti di mie fantomatiche dimissioni formali. Specifico di non avere MAI reso dimissioni nella forma e modi previste. Difatti ai sensi del vigente statuto le dimissioni vanno indirizzate agli organi competenti. Vi invito e vi diffido pertanto a smentire immediatamente quanto riportato nella newsletter n° 69 del 1 Luglio 2013, anticipandovi che quanto pubblicato crea un danno alla mia immagine ed un nocumento certo alla mia persona. A maggiore precisazione circa i miei intenti, mi corre l’obbligo di comunicarVi ufficialmente che “Rimane ferma la mia volontà di proseguire nel lavoro quale componente della Giunta Esecutiva Nazionale”. Roberto Oddo